La leggenda dello squalo e di Morea

FABIO PIERRI

Notte profonda. Una nave da crociera galleggia sulla superficie dell’oceano. In un corridoio vuoto come il deserto, sul bordo, un passeggero guarda l’immensità nera intorno, cercando di affogare la sua preoccupazione. C’è dentro da ore, ma senza alcun risultato. La forma titanica e colorata che rompe il silenzio della notte e le sue onde, produce una scia bianca e la lascia alle spalle.

Flavio, alla fine, decide di disfarsi del suo passato come unica soluzione ragionevole. La chiave la teneva a portata di mano, ma non voleva prenderla.

Lanciò delle chiavi, il suo cappello, un taccuino, una penna già vuota di inchiostro e un libro in mare, letto a metà. Per completare la sua opera e salvare il suo segreto, si gettò nell’abbraccio della schiuma bianca. Si tuffò così, vestito, e nessun altro lo vide mai più.

Si dice che abbia trovato la pace. Altri dicono che morì e si rincarnò in un pesce. Altri hanno altre versioni. Ecco la mia, versione copione per il teatro. Mi limito a raccontarla, non giudicarla. Non ne vale la pena. Provate ad immaginarla. Anzi, la lascerò raccontarsi da sola, come un’onda dell’oceano che si estende sulla spiaggia e la seduce, le racconta qualcosa e non la lascia asciutta come prima. Che questa storia lasci sapore a sale e zucchero nell’anima di chi legge!

“Il mare canta …e balla…e canta meravigliosamente… solo i pesci lo sanno; e quando dovette scegliere tra ascoltarlo o parlare, preferirono …”

Se ti è piaciuto ciò che hai letto, lasciami un voto

1 Voto2 Voti3 Voti4 Voti5 Voti
Votami per primo

Loading...

Leggi tutte le opere di Fabio su skribe

Porta una mia opera sempre con te

Scarica il PDF

Qualcosa in più su Fabio Pierri

BIO

Scrivo relativamente da pochi anni. Preavalentemente poesia. Scrivo poesie (in italiano) dal 1996. In spagnolo dal 2004. Dal 2004 vivo, studio e lavoro in Spagna (Madrid).
Visita la pagina

Vuoi pubblicare le tue opere su skribe?

Diventa skriber

Leggere
Scrivere
Raccontarsi

Guarda tutti gli autori di skribe

Vedi gli Skriber

Crea il tuo ebook con skribe

Portami in Produzione

Il meglio di skribe nella tua casella di posta

Iscriviti alla Newsletter
2017-07-16T19:03:16+00:00

Leave A Comment