Concorso Nazionale Parole in Viaggio

Il Premio

L’associazione culturale Lettori Virali, in seguito “l’organizzazione”, indice per l’anno 2017 la III edizione del concorso nazionale “PAROLE IN VIAGGIO”, con cui intende promuovere un concorso nazionale di narrativa per incentivare lo sviluppo della scrittura. La partecipazione è aperta a tutti.

Per partecipare al concorso è necessario inviare un solo racconto breve inedito in lingua italiana su una foto originale di proprietà del partecipante, dal titolo “L’estate addosso”, tema da intendere nella sua accezione più ampia come periodo e luogo di incontro, momento di esperienze e crescita, come luogo della fuga, dell’astrazione, della scoperta, della riflessione, della confessione, del recupero delle relazioni con il prossimo e con se stessi. Le fotografie parlano e ti raccontano storie bellissime, se sai ascoltarle. Non le cerchi, loro si fanno trovare lungo il tuo cammino, qualsiasi strada o sentiero tu stia percorrendo. Un incrocio di vite, a volte incatenate in un solo sguardo o da un solo sguardo. La sofferenza e il dolore, ma anche la passione e l’energia. La gioia, l’allegria e la speranza. Il viaggio è colore e calore. E l’estate è la sua stagione prediletta. “Esplorate. Sognate. Scoprite” suggeriva lo scrittore Mark Twain mentre Henri Cartier Bresson ricordava che “fotografare è mettere sulla stessa mira testa, occhi e cuore”. Unite i due concetti e avrete la vostra fotostoria.

Il concorso prevede due distinte sezioni: generale e territoriale. Per la sezione generale si possono raccontare fotostorie relative a persone e luoghi di qualsiasi area geografica nazionale e internazionale; per la sezione territoriale si possono raccontare fotostorie relative a persone e luoghi del territorio dei Comuni di Guidonia e di Tivoli, entrambi in provincia di Roma.

Due Sezioni:

  1. Sezione Generale

    Fotostorie relative a persone e luoghi di qualsiasi area geografica nazionale e internazionale.

  2. Sezione Territoriale

    fotostorie relative a persone e luoghi del territorio dei Comuni di Guidonia e di Tivoli, entrambi in provincia di Roma.

La quota di partecipazione è di €10 Possono partecipare al Concorso Autori italiani o stranieri con elaborati in lingua italiana che abbiano riferimento diretto al tema del concorso. Le opere partecipanti dovranno essere inviate entro e non oltre il 31/10/2017.

Materiale da inviare via mail all’indirizzo lettorivirali@gmail.com

Premi

L’organizzazione si riserva la possibilità di predisporre un premio per i primi tre classificati in ogni sezione. Tutte le storie inviate saranno pubblicate sul sito www.lettorivirali.org.

Guarda altri Concorsi Letterari su skribe

Leggere
Scrivere
Raccontarsi

Guarda tutti gli autori di skribe

Vedi gli Skriber

Crea il tuo ebook con skribe

Portami in Produzione

Il meglio di skribe nella tua casella di posta

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi pubblicare le tue opere su skribe?

Diventa skriber
2017-07-23T18:23:30+00:00

Leave A Comment